APPUNTAMENTI – Will Eisner Week, per la prima volta in Italia l’evento che celebra il fumetto

ORTE – La Will Eisner Week è un evento annuale dedicato alla valorizzazione del fumetto in ogni sua espressione, che celebra l’opera pionieristica di Will Eisner, una delle figure più innovative nella storia di questo linguaggio. La Will Eisner Week si svolge ogni anno all’inizio del mese di marzo, in concomitanza col compleanno di Will Eisner (6 marzo). Quella del 2015 è la settima edizione e coincide con il 75esimo anniversario della nascita di The Spirit, l’eroe mascherato creato da Eisner nel 1940.

Quest’anno, per la prima volta, la Will Eisner Week si tiene anche in Italia ed è per questo motivo che l’Associazione il Bersaglio e la Libreria il Gorilla e l’Alligatore hanno deciso di organizzare due eventi per celebrare l’arte del fumetto a Orte.

Sabato 7 marzo per i più piccoli è previsto un laboratorio creativo dal titolo Diventa un fumettista, organizzato a Palazzo di Vetro in L.go Geremia Subiaco a Orte Scalo a partire dall 14:30.
Domenica 8 marzo un pomeriggio dedicato alla Storia della graphic novel da Will Eisner ai giorni nostri. La conferenza si terrà all’8ttava taverna in piazza delle Erbe 1 nel centro storico di Orte a partire dalle 16. Saranno ospiti dell’incontro: Laura Scarpa (fumettista e studiosa del fumetto) e Mauro Laurenti (fumettista Dampyr e Zagor).


Sto caricando la mappa ....

Data
08/03/2015
14:30 - 17:00

Organizzatore

Location
Libreria Il Gorilla e l'Alligatore

Categoria

No Comments