RONCIGLIONE – Maschere, coriandoli, stelle filanti, colori e allegria: uno spettacolo per gli occhi iniziato giovedì 12 febbraio, che colorerà la cittadina di Ronciglione fino a martedì 17 febbraio, giorno di chiusura dei festeggiamenti carnevaleschi.
Ma se la cittadina lacustre è uno dei centri del carnevale viterbese, con i suoi veglioni, le mascherate originali ed artigianali, e il coinvolgimento totale da parte della popolazione, Ronciglione è anche conosciuta per essere il paese d’origine dell’artista romano, tanto amato dai futuristi, Ettore Petrolini.
Al fine di unire le due entità della cittadina lacustre, l’Istituzione Progetto Teatro propone la lettura di alcuni brani tratti dalla divertente autobiografia di Ettore Petrolini, “Modestia a parte”; le letture, a cura dell’attore e regista Maurizio Donadoni, saranno accompagnate dalle musiche romanesche interpretate dal fisarmonicista Denis Negroponte in uno spettacolo concepito per fondere il divertimento carnascialesco e la cultura.
L’appuntamento è per domenica 15 febbraio, ore 19.30, nei locali della “Sala del Collegio”, Corso Umberto I, Ronciglione (VT).
Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni e dettagli contattare il numero: 324 688 5793 oppure scrivere a istituzioneprogettoteatro@gmail.com
No Comments