APPUNTAMENTI – San Valentino tra musica e poesia

VITERBO – “Ti manderò un bacio con il vento, e so che lo sentirai, ti volterai senza vedermi ma io sarò li”. Queste parole di Pablo Neruda, insieme a tante altre romantiche poesie, aleggeranno nel salone dell’Hotel Salus Terme, durante un San Valentino molto speciale.
La speciale serata di musica e poesia internazionale inizierà alle 19.30 con il cocktail, ingentilito da Giuseppe Rescifina, che in veste di fine narratore declamerà le più belle poesie scritte per la propria amata, scelte tra i poemi d’amore di Jacques Prévert e Trilussa, accompagnato alla flauto e alle percussioni da Eduardo Francisco Piloto Barreto.
Dopo la cena torneranno le parole romantiche di Federico Garcia Lorca, Pablo Neruda, William Shakespeare, Dante Alighieri e ancora Trilussa. E siccome l’amore è un sentimento universale, ogni ospite potrà richiedere che venga recitata la sua poesia preferita, in un momento indimenticabile dedicato al proprio amato od amata.
Eduardo Francisco Piloto Barreto musicista eccelso, inizia gli studi musicali in tenera età appartenendo ad una famiglia di grandi tradizioni musicali. Nipote di Rey Barreto e di Marino Barreto, nonchè di Guillermo Barreto, tutte figure leggendarie nella storia della musica cubana in tutto il mondo. Tra i grandi nomi con i quali ha suonato negli anni recenti spiccano quelli di Celia Cruz e del pianista Chucho Valdes. In questi 10 anni di permanenza in Italia Eduardo Francisco Piloto Barreto ha collaborato con grandi nomi dello spettacolo quali Maurizio Costanzo, Renzo Arbore, Fiorello, Red Ronnie.
Giuseppe Rescifina, giornalista attualmente impegnato nel programma “Dante in Tuscia tour”, con la lettura dei canti della “Divina Commedia” che citano personaggi, luoghi ed episodi nei luoghi “danteschi” di Viterbo, inserito nel cartellone del “Festival della Tuscia” varato dalla Provincia di Viterbo.


Sto caricando la mappa ....

Data
14/02/2015
19:30 - 22:30

Organizzatore

Location
Hotel Salus Terme

Categoria

No Comments