VITERBO – All’interno del programma generale di Dominio Pubblico 2014-2015 – ideato congiuntamente da Teatro Argot, Teatro dell’Orologio e A.T.C.L. – Associazione Teatrale Comuni del Lazio – si intende realizzare un programma di spettacoli e di incontri sul territorio di Viterbo.
Il terzo appuntamento, previsto per Mercoledì 4 Febbraio 2015 ore 21
Al MAT Musicarteatro Via del Ganfione 16/18, è con “Elettrocardiodramma”
di e con Leonardo Capuano
assistente alla regia: Elena Piscitilli
luci: Corrado Mura
Produzione: 369gradi – Armunia
Comunicazione: Benedetta Boggio
In scena un uomo balbuziente, con indosso un vestito da donna, non sembra far caso a ciò che indossa: dice d’ essersi svegliato cosi. Una figura tragicomica che mi accompagna da anni, il balbuziente, non un’invenzione ma un caro amico che di tanto in tanto mi racconta come gli vanno le cose. Sembrerebbe solo ma non lo è, parla con chi gli fa compagnia da sempre, figure presenti, concrete, come quattro fratelli, la madre, la donna amata, che vivono con lui, parlano attraverso lui, e cercano di risolvere le problematiche della vita di tutti i giorni in a modo loro. Eletrocardiodramma sembra un errore, ma in realtà rivela una piccola verità, una paura latente, o un punto di vista comico e sorprendente.
Leonardo Capuano
La più impressionante prova attoriale di tutto il festival è quella offerta dal bravissimo Leonardo Capuano, che col suo Elettrocardiodramma trascina gli spettatori in uno straordinario viaggio nel delirio… a colpire è soprattutto il suo incredibile lavoro interpretativo..
Renato Palazzi, Il Sole 24 Ore
Biglietto d’ingresso € 5.
Per prenotare Elisa 393.9211339 culturavt@arci.it
Organizzazione locale Dominio Pubblico
Arci Viterbo
Marco Trulli 393.9097166 marcotrulli@gmail.com
Elisa Maurizi 393.9211339 culturavt@arci.it
Officina Culturale Distretto Creativo
Ferdinando Vaselli 328.4004935
No Comments