TRADIZIONE – Ecco la Sagra delle pizzette chiane

Il Comitato Festeggiamenti San Giovenale 2013/2014 di Chia organizza la prima edizione della Sagra delle Pizzette Chiane dal 10 al 13 agosto. Apprezzate e degustate dal oltre 17 anni durante la rassegna del Presepe Vivente di Chia, quest’anno si è pensato bene di organizzarvi una sagra, in tutte le sue varianti.
Oltre alle classiche Pizzette Fritte Chiane dolci e salate, che saranno proposte in numerose varianti, sarà possibile degustare un menù ogni sera diverso, con specialità locali della migliore tradizione locale.
Il 15/16/17/18 agosto si terrà la prima edizione della Sagra del Cappellaccio Chiano
Prodotto tipico della zona (simile ad una crepe arrotolata) unico ed inimitabile pietanza della tradizione locali, in numerose varianti dai classici con zucchero o formaggio, alle diverse varianti capace di soddisfare il palati più esigenti. Il menù del giorno oltre ai Cappellacci Chiani, una vera squisitezza, sarà composto da piatti della tradizione locale. Tutte le serate saranno allietate da spettacoli musicali, teatrali, musica live balli di piazza, pesca di beneficenza e tanto altro. Il luogo dove si terranno le sagre è in piazza Garibaldi a Chia – Frazione di Soriano nel Cimino (Vt).


Sto caricando la mappa ....

Data
10/08/2013 - 18/08/2013
Tutto il giorno

Organizzatore
COMITATO FESTEGGIAMENTI SAN GIOVENALE

Location
Piazza Garibaldi

Categoria

No Comments