Il 13 gennaio 2015 verrà rilasciato il nuovo album di Marco Mengoni, Parole in Circolo, su etichetta Sony Music. In occasione del ritorno del cantautore di Ronciglione Real Time gli dedica uno speciale, in onda nel mese di dicembre 2014.
A proposito del nuovo disco di inediti, Marco Mengoni aveva anticipato che si sarebbe trattato di una playlist dinamica alla quale aggiungere e togliere brani in continuazione fino alla data del rilascio, o poco prima.
“Quello che sarà è una prima playlist, un sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di “studio” perché la tracklist di questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione”.
Con queste parole l’artista aveva anticipato ai fan i suoi progetti futuri spiegando che l’album in cantiere sarebbe stato diviso in due parti. La prima parte porta il nome di Parole in Circolo ed arriverà in versione fisica e digitale tra meno di un mese, il 13 gennaio 2015.
L’album sarà anticipato da uno speciale racconto del backstage, il dietro le quinte di ciò che ha portato alla nascita e all’incisione dei primi brani che ascolteremo a gennaio.
Dal 21 dicembre, ogni domenica, l’appuntamento sarà alle 21.05 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) per lasciarsi accompagnare da Marco Mengoni e compiere un viaggio alla scoperta di ciò che precede il rilascio del suo nuovo progetto discografico.
Il lavoro in studio, la fase creativa, la scrittura dei testi e della musica e poi ancora: il mixaggio, l’artwork, il servizio fotografico e la comunicazione ai fan. Da Guerriero a Parole in Circolo, cosa sarà successo in questi mesi?
FONTE: www.optimaitalia.com
No Comments