E’ stato presentato nella sala Conferenze della Provincia di Viterbo, il catalogo Tuscia tra storia e natura, realizzato dall’associazione culturale Forza Creativa in collaborazione con la Provincia. Nato dall’intuizione di Elisa Nami, esperta di comunicazione e pubblicità, è stato progettato e realizzato graficamente da Brand Lab Comunicazione e sostenuto da numerosi partner tra cui Fondazione Carivit e Fareambiente.
Il catalogo raccoglie le foto realizzate da artisti locali e esposte nelle due mostre fotografiche “Borghi e paesaggi della Tuscia”, allestite, nella primavera del 2012 e 2013, nei locali della Rocca dei Papi di Montefiascone.
“Come Provincia – ha detto durante la presentazione l’assessore provinciale al Turismo, Andrea Danti – abbiamo sostenuto questo importante progetto perché rappresenta una importante vetrina per la nostra terra di Tuscia. D’altronde abbiamo tante bellezze, da quelle artistiche a quelle naturale, da quelle culturali a quelle enogastronomiche, che però in molti non conoscono. Questo catalogo rappresenta un altro importante veicolo su cui la Provincia punta per fare pubblicità al territorio”.
Durante l’incontro – moderato da Giuseppe Malara, giornalista del Tg1, al quale ha partecipato anche Salvatore Grillo (Responsabile nazionale settore alimentazione e territorio di Fareambiente, Movimento ecologista europeo) – il presidente dell’associazione Forza Creativa, Fabio Notazio ha premiato i migliori scatti, inoltre ha voluto dare un importante riconoscimento agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa.
No Comments