”Teatro ancora protagonista, questa volta per mettere in risalto autori, compagnie e sceneggiatori di Ronciglione. Quattro mesi di spettacoli, sette compagnie teatrali coinvolte, produzioni create anche su testi di autori ronciglionesi e tanta attenzione ai bambini, futuro non solo artistico del nostro paese. Cultura, divertimento, comicità che raccontano la Tuscia. Il miglior modo di creare aggregazione, coniugando passione ed arte”.
Così il sindaco di Ronciglione, Alessandro Giovagnoli.
Il prossimo sabato, 8 novembre, avrà inizio la stagione teatrale presso il Teatro Ettore Petrolini di Ronciglione. Dalle 21.15 andrà in scena la Compagnia Astarte con il suo spettacolo Xanax.
Caratteristica, nonché titolo dell’iniziativa, sarà il “Teatro a Km 0″: l’Istituzione Progetto Teatro, infatti, ha voluto coinvolgere la Tuscia sia dal punto di vista autoriale, come per i testi “Pasticciaccio di Carnevale” e “Di me, tre”; sia per le compagnie d’attori, con il Forum Giovani di Ronciglione che ha messo in scena il libro scritto da Luca Verduchi e Danilo Bultrini.
Grande attenzione ai bambini con proposte ad hoc, come nel caso de “Il Piccolo Principe”, spettacolo con prezzo ridotto a 6 euro fino ad 8 anni. Scuole elementari coinvolte, poi, nei laboratori realizzati in collaborazione con il Teatro Ygramul di Roma.
Spettacoli divertenti e comici in scena fino al 15 febbraio, con prezzo fisso di 10 euro.
No Comments