KERMESSE – Taglio del nastro per Porto Clementino Festival

Nella splendida cornice sul mare di Viale dei Tirreni in Tarquinia Lido il 2 agosto si inaugura la VIII edizione del Porto Clementino Festival, rassegna di danza, musica, teatro, cabaret e moda realizzata nell’ambito del Lazio Festival 13^ edizione.
Fino al 15 agosto la manifestazione ha in programma tutte le sere spettacoli ad ingresso gratuito per soddisfare tutte le esigenze dei cittadini e dei villeggianti. Il Festival, patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Tarquinia, dall’Università Agraria di Tarquinia, condotto dal Direttore Artistico Giorgio Granito e dal Direttore Organizzativo Annibale Izzo e realizzato presso il bellissimo spazio sul mare gestito dall’AVAD e dal suo presidente Paolo Bellucci, si distingue su tutto il territorio per la sua qualità ed originalità nell’accompagnare il pubblico dal piacere di assistere a bellissime rappresentazioni all’opportunità di manifestare le proprie capacità solidali.
Quest’anno, affrontando con slancio e con il desiderio della Volontà Solidale le enormi difficoltà economiche ben conosciute da tutti, il Porto Clementino Festival ha voluto raddoppiare inaugurando la prima edizione delle Vie del Gusto, inedita kermesse dedicata ai piatti tipici della cucina tarquiniense. Per tre giorni infatti, il 9-10-11 agosto, i frequentatori potranno godere, sotto la magnifica pineta dell’Avad in allegria e a prezzo economico, il sapore di cene ricche di pietanze della tradizione e assistere ai bellissimi ed interessanti spettacoli del Festival.
L’area spettacolo, l’area cena, il parco, la pineta, lo spazio giochi per bambini, la vicinanza del mare, i riflessi notturni sulla piscina, la luce soffusa dei fari colorati, la possibilità di passeggiare o di sedersi comodamente rendono l’atmosfera unica nel suo insieme di calore, passione e novità.
Il pubblico è ospitato in tutti gli ambienti del Centro, aperto dalla mattina alla sera e, oltre a fruire delle serate, può intrattenersi a colloquio con gli artisti, gli operatori e gli ospiti disabili scambiando esperienze di vita e di solidarietà.
Musica, teatro, danza, cabaret, defilé di moda si alternano ogni sera dal 2 agosto fino alla serata di ferragosto in una ricca e variegata rassegna di proposte di alta qualità artistica, dove le esperienze del territorio trovano la loro migliore valorizzazione. L’apertura della manifestazione, il 2 agosto, sarà con il Grande Concerto del Corpo Bandistico di Tarquinia che propone lo spettacolo: “Le più belle colonne sonore da film di tutti i tempi”.


Sto caricando la mappa ....

Data
02/08/2013 - 15/08/2013
00:00

Organizzatore

Location
viale dei Tirreni

Categoria

No Comments