ACQUAPENDENTE – L’Osservatorio Astronomico – Rifugio “Monte Rufeno”, nel cuore della omonima Riserva Naturale (Acquapendente VT), organizza per i giorni 24-25 e 26 Ottobre una manifestazione per provare e testare tantissimi strumenti ottici di prestigio, compagni indispensabili per l’escursionismo e per il birdwatching.
Binocoli e spotting scope delle migliori marche, messi a disposizione dagli iscritti al forum di” binomania” e dagli amici “binofili” , saranno presenti nel piazzale dell’osservatorio ed i partecipanti, guidati dalla esperienza degli organizzatori e dagli iscritti al forum, potranno provare personalmente le prestazioni di tutte le ottiche presenti partendo dai binocoli vintage, alcuni dei quali hanno fatto la storia dell’ottica, fino alle più moderne e performanti ottiche oggi in produzione!
Per l’occasione “Forest Italia S.r.l.”, agente unico in l’Italia per Leica Sport Optics, permetterà di provare i mitici binocoli col “bollino rosso”, dalla performante serie ULTRAVID HD fino agli TRINOVID di recente costruzione, passando per celeberrimi spotting.
Saranno presenti anche ottiche Zeiss, Swarovski, Nikon, Canon, ed altri prestigiosi nomi del settore.
Durante la manifestazione sarà possibile effettuare una visita guidata dell’ osservatorio ed osservare il sole con gli strumenti messi a disposizione dai soci della Ass. Scientifica “Nuova Pegasus”
La partecipazione è gratuita.
Per maggiori info: Andrea Vagni (ass. Nuova Pegasus) cell: 339-4114141 o il 346-8071941 oppure inviare una mail ad andrea.vagni@tiscali.it
Visitate il sito www.nuovapegasus.it
No Comments