IN PIAZZA – Flash mob e calcio a 5 per promuovere l’allattamento al seno

VITERBO – Per il quinto anno consecutivo anche la Tuscia festeggia la Settimana mondiale per l’allattamento materno (Sam)-
Tante le iniziative che si svolgeranno il 4 ottobre a Viterbo.

A partire dalle 10,30 a Piazza del Comune, si terrà un flash mob in contemporanea con numerose altre piazze italiane. “L’iniziativa – spiega Antonella Ambrosini – è nata dalla Casa delle mamme di Belluno, è stata adottata dal Movimento allattamento materno italiano (Mami) e si è diffusa in tutto il territorio nazionale. Lo scopo è richiamare l’attenzione sull’importanza di rafforzare le azioni per proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento inteso come un intervento chiave negli obiettivi di sviluppo del millennio e nell’era post 2015. L’obiettivo del flash mob è, infatti, contribuire a creare una cultura dell’allattamento sgomberando il campo da quei pregiudizi culturali che si sono erroneamente affermati nel tempo. La partecipazione è libera non solo per le mamme che allattano ma anche per tutti coloro che vogliono, nella maniera più semplice che c’è, sostenere le donne e i bambini e promuovere l’allattamento al seno. Se possibile, invitiamo chi parteciperà ad indossare una maglietta bianca”.

Ma anche gli uomini scenderanno in campo per promuovere l’allattamento materno con una partita amichevole di calcio a 5 fra i papà dei gruppi di auto aiuto e i papà operatori della Ausl. Calcio d’inizio alle ore 16 di sabato presso il campo sportivo dell’Associazione sportiva dilettantistica Salamaro. A seguire merenda e cerimonia di premiazione all’oratorio Sacra Famiglia.


Sto caricando la mappa ....

Data
04/10/2014
10:30 - 16:00

Organizzatore

Location
Piazza del Plebiscito

Categoria

No Comments