IN PIAZZA – “C’era una volta…. giochi e merende”, alla riscoperta della tradizione

VITERBO – Domenica 28 settembre si terrà l’evento esordio dell’Associazione Ri.Ma – Rimbocchiamoci le Maniche, la quale dalle ore 10 alle ore 18 intratterà bambini e ragazzi, insieme ai loro genitori ed ai loro nonni, con i giochi e le merende di una volta. “C’era una volta…. giochi e merende”, questo il titolo della manifestazione.

Per l’intera giornata verrà offerta gratuitamente una ricca merenda a base di ingredienti genuini e selezionati secondo le abitudini delle generazioni passate e contemporaneamente lo spazio a disposizione sarà allestito per i giochi più tradizionali e la lettura di favole per i più piccini.

Dalle ore 10 alle ore 17 un percorso sensoriale istruirà sull’uso dei cinque sensi per sviluppare il contatto con la realtà circostante cui i nostri nonni erano più avvezzi e la giornata si concluderà, dalle ore 17 alle ore 18, con il teatrino dei burattini, inscenato dai bambini della classe IV D della scuola elementare Ellera, coordinati dalla maestra Oretta Perlorca.

Durante la giornata, poi, per i più grandi che accompagneranno i propri figli e nipoti, sarà possibile approfittare di due momenti di dibattito e riflessione con professionisti del settore che interverranno dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 17.

L’iscrizione sarà gratuita ed in caso di pioggia l’evento si terrà presso la Palestra della Verità.

Per ulteriori informazioni:

www.ass-rima.it


Sto caricando la mappa ....

Data
28/09/2014
10:00 - 18:00

Organizzatore

Location
Piazza dei Caduti

Categoria

No Comments