VITERBO – Ultimi preparativi in vista della seconda edizione del premio Fausto Ricci, il concorso di canto lirico ideato per onorare la memoria del grande baritono viterbese, di cui ricorrono quest’anno i cinquant’anni dalla morte.
La serata finale, che vedrà esibirsi i finalisti della competizione, è prevista per sabato 4 ottobre alle 21:30 presso la sala Mendel, affacciata sull’incantevole chiostro della chiesa della Trinità a Viterbo.
I vincitori riceveranno borse di studio per un ammontare di 1600 euro e saranno ospiti di importanti produzioni in Italia e in Europa. Come la passata edizione che ha visto presidente di giuria Fiorenza Cossotto, la commissione giudicatrice sarà composta da illustri e autorevoli rappresentanti della lirica nazionale ed internazionale, del teatro e della musica.
Il concorso è realizzato con la collaborazione del Comune di Viterbo, del Lions Club di Viterbo, del Touring Club di Viterbo, dell’A.V.A.M. (Associazione Amici della Musica), della Scuola Musicale Comunale e della Provincia di Viterbo.
Ingresso:
Settore A: €. 10,00
Settore B: €.5,00
No Comments