Entra nel vivo la quindicesima edizione de ‘La Festa della Trebbiatura’. Tre serate da non perdere, presso il Centro Sportivo Bullicame, per far tornare a vivere la cultura contadina. Il 26-27 e 28 luglio tre appuntamenti serali da mettere in agenda. Venerdì 26 va in scena (ore 21) il concorso di bellezza Miss Terme Bullicame. La ragazza vincitrice andrà, il prossimo 2 agosto, alla finale di Miss Terme Lazio di Palombara Sabina. La notte del 26 è quindi importante per scegliere la rappresentante della bellezza viterbese all’interno del concorso regionale.
Sabato 27 è la volta del teatro. Alle 21 va in scena la commedia dialettale ‘Tutti Nnoi Arrivavo ta Bbettino’. Si chiude domenica sera con un gran galà di liscio, sempre dalle 21.
Sabato e domenica pomeriggio torna a vivere la tradizione della trebbiatura. Macchine agricole del passato verranno rimesse in azione per un momento particolarmente suggestivo. Per sabato l’appuntamento è alle 17, domenica doppio spettacolo: ore 12 e ore 18. Il tutto nei pressi del Centro Sportivo Bullicame.
L’evento, come ogni anno, è organizzato dal Comitato Cacciabella, con la collaborazione di Umberto Fusco e Domenico Colonna. “Questa festa – dichiara Fusco – è un momento particolarmente sentito nelle zone rurali della città di Viterbo, è un momento d’incontro estivo di riscoperta dello spirito contadino che ogni anno concretizziamo con grande entusiasmo. Le passate edizioni hanno fatto riscontrare una buona partecipazione e siamo ottimisti anche per questo fine settimana di luglio. Invitiamo quindi tutti i viterbesi a vivere da vicino i momenti della trebbiatura e a godere di queste tre serate che abbiamo organizzato”.
No Comments