MUSICA – Recital pianistico del maestro viterbese Bastianini a Macerata

“Un linguaggio chiamato musica”. E’ quello che svelerà al suo pubblico il maestro viterbese Ferdinando Bastianini, martedì 5 agosto.
Alle 21.30, nel teatro comunale “Giacomo Leopardi” di San Ginesio (Macerata), Bastianini terrà un recital pianistico del tutto particolare, che coinvolgerà i presenti.

Sarà un excursus sul linguaggio dei suoni, unico nel suo genere, in cui brani di autori vari, da Georg Friederich Haendel a Fryderyk Chopin, saranno intervallati e collegati da improvvisazioni pianistiche del tutto originali. L’organista e pianista viterbese Ferdinando Bastianini, docente di Improvvisazione al conservatorio Giovan Battista Pergolesi di Fermo, è un vero Maestro di questa arte così preziosa e raffinata. Sarà un incontro con la musica, dove il pubblico diventa protagonista assoluto, lasciando la parola all’improvvisazione e al gioco, tra le note sublimi del maestro Bastianini. Un concerto da non perdere, dunque, che porterà attraverso la musica il nome di Viterbo tra gli ascoltatori marchigiani e non solo.

No Comments