MUSICA – Concezio Panone in concerto

Domenica 21 Luglio, ore 21, nel cortile di Palazzo dei Priori TusciaOpera Festival ospita il concerto di Concezio Panone:“Canzoni senza parole à la manière”.
Al pianoforte Concezio Panone suonerà “Canzoni senza parole” in cui spazierà da Giuseppe Verdi a Gino Paoli, da Lucio Dalla a Nino Rota. Concezio Panone, organista, pianista, clavicembalista di peculiare e storico prestigio, docente di organo e composizione organistica, svolge regolarmente da anni un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, sia come solista, sia in collaborazione con formazioni cameristiche e sinfoniche particolarmente rappresentative.
Ma Concezio Panone è anche altro: è musicista inesauribile nella gioia costante della fantasiosa ricerca, compositore e arrangiatore, e soprattutto è artista capace di abbattere ogni barriera musicale, utilizzando la propria straordinaria sapienza per costruire un “gioco” di virtuosismo strumentale divertente e raffinato, senza limiti, al di là della spazialità dei generi e del tempo, qualcosa di unico. Era già stato a Viterbo per un recital qualche anno fa; ora promette di stupire il pubblico del Tuscia Oprerafestival con musica, intrecci di suoni e racconti, canzoni d’epoca e d’autore riproposte “à la manière de…”.
Ecco il suo programma: Giuseppe Verdi – La donna è mobile (“à la manière de… une ouverture française”); Lucio Dalla – Caruso (“à la manière de… Frescobaldi”); Migliacci -Modugno – Nel blu dipinto di blu (“à la manière de… Corelli, Vivaldi e Bach”); Vivarelli -Fulci -Celentano – Il tuo bacio è come un rock (“à la manière de… Mozart”); Malgoni -Pallesi – Guarda che luna (“à la manière de… Beethoven”); Martino – Brighetti – Estate (“à la manière de… Jingle Nokia”); Gino Paoli – Sapore di sale (“à la manière de… Debussy”); Rossi -Calabrese – E se domani (“à la manière de… Ravel”); Neri -Bixio – Parlami d’amore Mariù (“à la mani&eg rave;re de… Puccini”); Boncompagni -Rota – Parla più piano (“à la manière de… Don Vito Corleone”); Wertmüller – Rota – La pappa col pomodoro (“à la manière de… Rossini”).
Per quanto riguarda i biglietti, il box office in Via San Lorenzo 101 (all’entrata del festival) è aperto tutti i giorni a partire dalle ore 17. Durante il giorno i biglietti si possono acquistare anche all’Ufficio Turistico in Via Ascenzi o al negozio Underground in Via della Palazzina negli orari di apertura. Per informazioni: tel. 340.0880077 – www.tusciaoperafestival.com.


Sto caricando la mappa ....

Data
21/07/2013
21:00

Organizzatore
TUSCIAOPERAFESTIVAL

Location
Palazzo dei Priori

Categoria

No Comments