MUSICA – Jazz rock e musica folk al Divino Music Festival

VIGNANELLO –

Tutto pronto per l’ottava edizione del “Divino music festival”.
La musica è di casa a Vignanello. Piacevoli melodie popolari accompagnate da un buon vino e da un’ottima cucina locale. Torna da giovedì 17 luglio a sabato 19, il “Divino Music Festival” arrivato, quest’anno, alla sua VIII edizione.
Un evento consolidato e di indubbio valore artistico accreditato dal grande consenso che ha ricevuto dal pubblico nelle scorse edizioni. La protagonista indiscussa è sempre la musica: in tutte le sue varianti e differenti accezioni.
Questo il programma:
Giovedì 17, alle ore 18.30, nella sede della biblioteca comunale, Cesare Lelli presenterà il suo libro: “Un piccolo mondo, ma mi appartiene”: un viaggio nella semplicità dell’esistenza contadina; uno sguardo ai tempi passati tra fatiche e semplicità della vita.
Venerdì 18, alle ore 21.30, in piazza della Repubblica, sarà la volta dell’ Orchestra Minima “Mysticanza” con Caterina Gonfaloni e la musica popolare della nostra terra.
Finale sabato 19, sempre alle 21.30, in piazza della Repubblica con “Mediterranti”: etno-folk, canti e suoni del Mediterraneo. Una proposta artistica rivolta alla riscoperta e alla valorizzazione delle tradizioni musicali che da secoli abitano il grande, e glorioso, Mar Mediterraneo. Un viaggio musicale proveniente da diverse tradizioni: turche, greche, egiziane, tunisine, slave e italiane. Non mancheranno brani originali dove confluiranno i colori del flamenco con il Medioriente, delle Tammuriate con la musica araba, unitamente alla pizzica salentina.
“Siamo molto orgogliosi – commenta Elisa Fochetti, presidente della Pro Loco di Vignanello – di ospitare questa nuova edizione del ‘Divino Music Festival’. Un ringraziamento, sentito e doveroso è rivolto, oltre al Comune di Vignanello, ai grandissimi maestri Maurizio Gregori ed Emiliano Di Vozzo che curano, ormai da qualche anno, la direzione artistica dell’evento e che ne hanno sancito, grazie alla loro professionalità, il trionfo.
Anche quest’anno non mancheranno, nel corso delle tre serate, momenti di grande divertimento che si armonizzeranno con le note della musica popolare italiana, e non. Gli ingressi, come sempre, sono completamente gratuiti e, proprio per questo, tutte le persone sono invitate a prendere parte a questa grande festa musicale”.


Sto caricando la mappa ....

Data
10/07/2014
19:00

Organizzatore

Location
Piazza della Repubblica

Categoria

No Comments