VITORCHIANO – Dal 10 al 20 luglio sette spettacoli teatrali presso gli spazi all’aperto del Convento di Sant’Antonio.
Nell’ambito dell’Estate Vitorchianese, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Vitorchiano, con la collaborazione della compagnia teatrale In…Stabile, promuove il Premio Sandro e Marco nell’ambito della rassegna Fidelitas per divulgare il patrimonio della cultura teatrale a Vitorchiano, nella provincia di Viterbo e nella regione Lazio.
L’intento è fornire un’occasione di crescita e di confronto tra i giovani e gli amatori di questa forma d’arte, quale integrazione e interscambio culturale, in memoria di Sandro e Marco, due giovani che con senso di responsabilità e dovere svolgevano con umiltà il loro lavoro quotidiano e in esso hanno consumato il sacrificio della loro vita.
L’ottava edizione della rassegna Fidelitas proporrà sette spettacoli nell’arena allestita presso gli spazi all’aperto del Convento di Sant’Antonio a Vitorchiano. Quello di apertura e di chiusura, entrambi scritti e diretti da Sandro Nardi, vedrà sul palco la compagnia In…Stabile di Vitorchiano: giovedì 10 luglio si parte con “Cammino nel tempo errante”, domenica 20 luglio conclusione con “Surreal Circus” e la serata di gala e premiazione. Nel mezzo, “Una mamma da spennare” dell’Improvvisata Compagnia di Latina (venerdì 11), “Che ni farò alle donne” della compagnia Arte Teatro Invicta di Santa Maria al Colle (Lucca) sabato 12, “La Fortuna con la effe maiuscola” di De Filippo e Curcio con la compagnia Terra di Enea – Arte Povera di Anzio (Roma), domenica 13. Quindi venerdì 18 “Cabarenoir” del la compagnia La Nave dei Folli di Tivoli (Roma) e “La doppia vita dei numeri” di Erri De Luca rappresentato dalla compagnia La Quarta Quinta di Roma (sabato 19).
Orario di inizio: 21.15. Ingresso 5 euro. Per informazioni: tel. 0761.370257 – 328.8140938 – www.compagniainstabile.com.
No Comments