MUSICA – L’unità di diverse culture con le Nuove Tribù Zulu

VITERBO – JazzUp, programma di sabato 5 luglio
19:30 Bi-Folk: Nicola Bozzini – chitarra acustica, voce; Michel Borgognoni – cajon
Una band di due elementi che propone i grandi classici della musica cantautoriale italiana, rivisti e riarrangiati rigorosamente in chiave acustica.
21:00 Panna Uette di Francesco (Franz) Colucci: Il giovane cinema d’autore, un ponte d’immagini per ogni storia.
In collaborazione con l’Associazione Novapulia, proiezione del corto di Francesco (Franz) Colucci, filmaker barese spiritoso, apartitico, simpatico, e poliedrico, presenta Panna Uette corto che ci rimanda alle tradizioni del passato, quando in il corredo della sposa era motivo di orgoglio sia per la famiglia della sposa che per la famiglia dello sposo. Una settimana prima delle nozze, il corredo era esposto in casa della sposa e si invitavano tutti i parenti a vederlo. Si ringrazia la Road 16 Production per la gentile collaborazione.
22:00 Nuove Tribu Zulu: Il Folk, un ponte di note che unisce il territorio
Andrea Camerini – voce, flauto traverso
Paolo Camerini – contrabbasso, basso elettrico
Roberto Berini – batteria e percussioni
Ludovica Valori – fisarmonica e trombone
Fabrizio Guarino – chitarra acustica, chitarra elettrica
Massimiliano Diotallevi – sax contralto
Suonare insieme musica, sempre in viaggio lasciandosi contaminare dai suoni che si librano nell’aria. Movimento è vita, ricchezza, conoscenza. Nuove Tribù Zulu, uno stile musicale dove confluiscono rock, folk, gipsy, punk, ska, classica, polke e tarante. Oltre alle musiche del nuovo cd Diario nomade. Tracce Italiane. Un affascinante nuovo capitolo di Banjara!, disco che si è distinto per aver portato un messaggio di unità tra diverse culture e per stabilire un ponte musicale e creativo tra due paesi dalle tradizioni millenarie. Verrà proiettato in esclusiva l’ultimo video inedito Verso l’India realizzato da Laura di Nitto e Andrea Camerini.


Sto caricando la mappa ....

Data
05/07/2014
19:30

Organizzatore

Location
Piazza del Gesù

Categoria

No Comments