Si terrà il 16 luglio, alle 21, nel cortile di Palazzo Gentili lo spettacolo musico-teatrale sui trampoli La Festa a Colori, a cura di Abraxa Teatro
Che cos’è la Festa dei Colori? E’ un viaggio a metà fra realtà e fantasia. I personaggi dello spettacolo, che indossano frack e cilindri colorati, danzeranno per il pubblico creando insolite coreografie che colpiranno l’attenzione degli spettatori. Proporranno azioni comiche accompagnate da musiche e ritmi eseguiti dal vivo sempre con l’intento di mantenere forte e brillante il gioco teatrale e stimolare anche il coinvolgimento degli spettatori.
Le musiche e i ritmi spazieranno dal repertorio sud americano, al dixieland, alla tradizione popolare italiana.
Abraxa Teatro è un gruppo che fa sperimentazione per ricercare la contemporaneità e la valorizzazione del teatro come arte in grado di esprimere i bisogni ed i sentimenti che attraversano questa epoca, integrando la sperimentazione nel tessuto sociale attuale. Questo è il dato più importante e più significativo del suo modo di essere.
Abraxa Teatro è stato presente negli USA, nel Sud America (Brasile e Colombia), in Europa (Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Portogallo, Romania, Svezia, Turchia) e in Asia (Emirati Arabi) con spettacoli e stage, conferenze e dimostrazioni, con progetti speciali e didattici.
Il riconoscimento più importante in Italia è dato dal finanziamento che il gruppo ha ricevuto dal 1998 dal Ministero per i Beni Culturali come compagnia di ricerca e di innovazione teatrale.
No Comments