L’estate di Barbarano Romano si accende il 27 luglio in occasione della seconda edizione del Barbarock. Il cuore del borgo tornerà a pulsare a ritmo di musica rock’n’roll dalle 18 quando, in piazza Marconi sarà suonato su un palco allestito di fronte al municipio.il primo di una lunga serie di brani con un solo fil rouge: la musica rock.
Questa macrocategoria di genere musicale comprende molti sottogeneri e lascia ampio spazio all’ elaborazione personale. Nato negli anni Cinquanta ma rinnovatosi in molteplici maniere diverse, assorbendo anche influenze di svariata provenienza, il rock non ha mai perso la sua vitalità, come dimostrano i numerosi gruppi esordienti della provincia che si sono avvicinati a questo genere musicale.
Nel dettaglio, sabato si alterneranno sul palco i Greatest Kiss, nati dalla voglia di trasmettere le emozioni che la storica band ha dato al mondo della musica e i Bass Hardy, gruppo techno della provincia di Roma. Protagonisti dell’intera serata saranno anche i Phoenix Blues Band e i Folker Ground.
Anche se solo alla seconda edizione, e quindi appena nato, il festival gratuito di musica rock è già apprezzatissimo in tutta la provincia di Viterbo per la forza e l’ energia con i quali promette di voler crescere. Rock e avanguardia sono le parole d’ordine di questa serata che privilegia le produzioni originali del territorio.
Musica dal vivo protagonista, dunque , ma anche birra, vino ed uno dinamico stand gastronomico predisposto per la serata. L’evento, che è sinonimo di sano divertimento musicale, è organizzato dal centro aggregazione giovani Roberto Bianchini in collaborazione con la cooperativa sociale I Semi.
No Comments