VITERBO – Ricorrendo il XX anniversario (1994-2014) del riconoscimento da parte del Consiglio d’Europa della Via Francigena come Itinerario Culturale, i Clubs Lions della IV Circoscrizione (Viterbo, Bracciano, Cerveteri, Civitavecchia/S. Marinella, Civitavecchia Porto Traiano, Montefiascone, Ronciglione e Tarquinia), su impulso del presidente, Piero Paccosi, d’intesa con il Comune di Viterbo e l’associazione internazionale “I Lions della Via Francigena”, hanno deciso di porre in opera una stele.
Tale cippo sarà posizionato sulla direttrice dell’antica via che percorrevano i Pellegrini per entrare direttamente a Viterbo da Porta FAUL e verrà allocata sull’aiuola spartitraffico che segna l’intersezione della Tangenziale Ovest con Via del Pilastro.
La cerimonia di inaugurazione avverrà alle 12 di domenica 15 giugno e vedrà la presenza del Governatore del Distretto Lions 108 L, Maria Antonietta Lamberti, del Governatore eletto, Gianpaolo Coppola, del sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini, e di molte altre autorità sia lionistiche che civili.
No Comments