LUBRIANO – Sabato 14 giugno alle ore 17,00 presso il Teatro dei Calanchi di Lubriano, si terrà un incontro -conferenza sui fatti che avvennero l’8 luglio del 1947 nel New Mexico nei pressi della città di Roswell, vale a dire il primo UFO crash che si ricordi.
Le “Voci” da Roswell, titolo dell’incontro, non sono altro che la raccolta e il racconto delle dichiarazioni dei tanti testimoni di quella incredibile vicenda che vide protagonisti civili e militari.
L’unicità del caso Roswell riguardo all’ intreccio degli eventi è dovuto soprattutto al fatto che i più importanti testimoni oculari non parlarono di quello che successe per molti anni.
Rivelarono quello che successe infatti, molti anni dopo per il semplice motivo che all’epoca venne posto in essere dall’autorità militare americana un micidiale insabbiamento che fece cadere fatalmente l’incidente di Roswell nell’oblio più totale.
Per i militari venne imposta la consegna del silenzio, mentre per i civili coinvolti, direttamente e indirettamente, venne ordinato di tacere anche con esplicite minacce di morte.
Le “voci” di Roswell saranno quindi quelle delle tante persone che vissero involontariamente quell’episodio, voci che Osvaldo Carigi, relatore dell’incontro e profondo conoscitore della materia , con una accurata ricerca ha ritrovato, confrontandosi poi personalmente con chi le ha raccolte e pubblicate.
Avremo quindi testimonianze in esclusiva di valenti studiosi quali Stanton T. Friedman, Donald Schimtt, Philip Mantle e altri autorevoli conoscitori dei fatti.
Il tutto accompagnato da foto e filmati d’epoca di quello che è stato e rimane un mistero.
No Comments