In arrivo il 1° campo scuola di Protezione Civile per bambini, organizzato dal Modavi AEOPC Tarquinia dal 22 al 27 luglio 2013 presso l’area della Cittadella dei Giovani. Su iniziativa del Dipartimento della Protezione Civile si svolgerà quest’anno anche a Tarquinia il campo scuola di protezione civile riservato ai ragazzi da 8 a 16 anni, gestito ed organizzato dal Modavi AEOPC Tarquinia Protezione Civile e Ambientale.
Il campo scuola si svolgerà nell’area allestita all’interno della Cittadella dei Giovani di Semi di Pace e sarà residenziale per la durata di 5 giorni dal 22 al 27 luglio e sarà completamente gratuito. A darne notizia è il Presidente dell’Associazione Modavi Tarquinia, Alessandro Sacripanti che riferisce –“La partecipazione al campo è gratuita e i ragazzi saranno seguiti da personale qualificato dell’associazione. Potranno imparare come si spengono gli incendi boschivi, montare una tenda per campi di emergenza, praticare ed a affrontare tutte le altre tematiche di soccorso in caso di emergenza. A questo –continua Sacripanti – si aggiungeranno alcune lezioni didattiche sull’educazione stradale anche con l’ausilio delle forze di Polizia locali.
Verranno spiegate altre nozioni sulla prevenzione dagli incendi boschivi con il supporto del Di.Ma. (Disaster Manager) della Provincia di Viterbo Gaetano Bastoni. Si parlerà anche di tutela e salvaguardia ambientale con il supporto delle Guardie Zoofile regionali dell’AEOPC Italia Onlus”.
Tra un’escursione e l’altra, il campo sarà ricco anche di attività ricreative di vario genere, e ai bambini presenti al “Junior Campus” della Protezione Civile verranno consegnati dei gadget, e potranno rimanere a pranzo con i volontari del Modavi, sempre il tutto in forma gratuita.
Per informazioni ed adesioni ci si può rivolgere alla Cittadella dei Giovani dalle ore 08 alle 13 e contattare Roberta, oppure a: Modavi AEOPC Tarquinia, tel. 347.6175913 e mail: aeopctarquinia@alice.it.
No Comments