CINEMA – Al Tuscia Film Fest “Viaggio sola”

Dopo la serata di “Pinocchio”, secondo e ultimo appuntamento con il Tuscia Film Fest 2013 a Canepina. Sabato 13 luglio in Piazza Garibaldi (ore 21.15, ingresso libero) sarà proiettata una delle pellicole rivelazione della recente stagione cinematografica: “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi. Ospite l’attrice Fabrizia Sacchi che – grazie alla sua interpretazione nel film insieme a Stefano Accorsi, Margherita Buy, Gianmarco Tognazzi – ha ottenuto la nomination ai David di Donatello 2013 come miglior attrice non protagonista.
In “Viaggio sola”, Irene ha superato i quarant’anni, niente marito, niente figli e un lavoro che è il sogno di molti: lei è l'”ospite a sorpresa”, il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e l’ex fidanzato Andrea. Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera libertà la sua? Qualcosa metterà in discussione questa certezza…
Dopo la due giorni canepinese, il Tuscia Film Fest 2013 proseguirà la settimana successiva con due appuntamenti a Palazzo Gentili a Viterbo, entrambi dedicati al cinema d’animazione per bambini e famiglie: “Kiki. Consegne a domicilio” il 19 luglio e “Le avventure di Taddeo l’esploratore” il 20.
L’evento è inserito nel cartellone della manifestazione Festival di Tuscia – Incontri Gentili 2013 promossa dalla Provincia di Viterbo. Per informazioni: www.tusciafilmfest.com. Facebook: Tuscia Film Fest. Twitter: @tusciafilmfest.


Sto caricando la mappa ....

Data
13/07/2013
21:15

Organizzatore
TUSCIA FILM FEST

Location
Piazza Garibaldi

Categoria

No Comments