CONFERENZE – Fondi per la cultura, le associazioni vogliono chiarezza

Riceviamo e pubblichiamo
Alla luce della recente determina di assegnazione dei fondi per l’Estate e il Settembre Viterbese, le scriventi associazioni convocano una conferenza stampa per spiegare la propria insoddisfazione nei confronti delle scelte e delle politiche culturali messe in atto dal Comune di Viterbo.
Dopo un anno di attesa, alcune realtà culturali del territorio sono state escluse dall’assegnazione dei finanziamenti senza motivo, altre hanno ricevuto solo una piccola parte di quanto inopportunamente prospettatogli dall’allora Assessore Barelli, altre ancora sono state inserite nonostante avessero comunicato per tempo che l’evento non si sarebbe svolto. La situazione attuale vede le scriventi associazioni nell’impossibilità di sostenere le spese relative agli eventi estivi realizzati nel 2013 e, allo stesso tempo, nell’assoluta mancanza di indicazioni sulla programmazione dell’Estate e del Settembre viterbese 2014.
Per questo le associazioni e le realtà culturali firmatarie richiedono un confronto chiaro e partecipato con l’amministrazione per definire le modalità di collaborazione con l’amministrazione e capire, una volta per tutte, come tutelare il proprio agire e quello di decine di operatori culturali e artisti del territorio .
Pertanto si convoca una conferenza stampa dimostrativa per giovedì 5 Giugno alle ore 11.00 presso il Cortile del Palazzo dei Priori di Viterbo.


Sto caricando la mappa ....

Data
05/06/2014
11:00

Organizzatore

Location
Palazzo dei Priori

Categoria

No Comments