ATTUALITA’ – Sorrisi smaglianti, futuri brillanti, partecipa la scuola primaria Ellera

La Scuola Primaria Ellera di Viterbo partecipa al progetto “Sorrisi smaglianti, futuri brillanti” promosso da Colgate, che coinvolge 80 Paesi e ha già visto come protagonisti 650 milioni di bambini nel mondo. Il progetto, che ha come finalità il benessere della bocca e la salute orale, è stato attivato nella Scuola Primaria Ellera grazie alla disponibilità della dottoressa Anna Claudia Pallotta, professionista del settore che da anni opera sul territorio.
Il format, presentato a 200 alunni delle classi prime e seconde, è finalizzato all’apprendimento di corretti comportamenti alimentari e igienici. La dirigente scolastica Anna Maria Cori ha dimostrato, ancora una volta, come sia sempre più importante la collaborazione tra territorio e scuola per offrire agli alunni delle opportunità di crescita che vadano oltre il percorso di studi standard.
La scuola quindi diventa la prima agenzia educativa che coordina, armonizza e attribuisce valore alle proposte culturali e alle offerte educative. Sorrisi smaglianti per creare futuri si trasforma così in un’azione concreta che vede interagire i giovani alunni viterbesi con altri piccoli coprotagonisti mondiali.

No Comments