SEMINARI – Bullismo e omofobia, se ne parla in un incontro

VITERBO – Lunedì 19 maggio, a Viterbo, incontro sul tema Bullismo e omofobia: il bullismo omofobico.
Sono sempre più frequenti i fatti di cronaca che ci raccontano conseguenze, anche estreme, degli
atti di bullismo omofobico, un fenomeno sempre più pervasivo e allarmante.
Le possibili vittime di tali episodi sono i ragazzi dichiaratamente non eterosessuali, coloro che hanno genitori non eterosessuali, ma anche tutti quei ragazzi che nel comportamento o nell’aspetto possono suggerire l’idea di non esserlo e, spesso, coloro che si schierano in loro difesa.
Il bullismo omofobico, dunque, potenzialmente riguarda un numero molto elevato di giovani che vengono minati nel loro equilibrio da atti di prevaricazione che toccano una sfera tanto intima quanto cruciale nella costruzione dell’identità.
L’obiettivo del seminario è quello di offrire uno spazio nel quale comprendere meglio quali possono essere le conseguenze del bullismo omofobico, quali condizioni lo rendono possibile e quali strumenti è possibile utilizzare per contrastarlo.
A condurre l’incontro la psicologa e psicoterapeuta Claudia Urbani. ll seminario è gratuito, come tutti gli appuntamenti organizzati all’interno del Maggio di Informazione Psicologica, ma a numero chiuso. Pertanto è necessario iscriversi presso il sito www.psicologimip.it


Sto caricando la mappa ....

Data
19/05/2014
17:00

Organizzatore

Location
Biblioteca Consorziale di Viterbo

Categoria

No Comments