VITERBO – La rumorosa carovana delle Mille Miglia sta per sfrecciare nella Tuscia.
Sabato 17 maggio, le 435 auto d’epoca, partite giovedì 15 maggio da Brescia, attraverseranno prima Ronciglione, dove è previsto un raduno alle 7.30, per poi raggiungere Viterbo intorno alle 8,23.
Il gruppo di auto proseguirà alla volta della Toscana, con prima sosta a Siena.
Le tappe nella Tuscia non saranno una semplice toccata e fuga. A Ronciglione, il gruppo dei Nasi Rossi, tipica maschera carnevalesca, offrirà una colazione a base di rigatoni al sugo dentro il tipico pitale, mentre un drappello di Ussari in costume a cavallo daranno il benvenuto agli equipaggi all’entrata della cittadina.
Come ogni anno alla Mille Miglia parteciperanno numerosi personaggi dello spettacolo e della formula uno. Oltre allo spettacolo di auto d’epoca la manifestazione sarà anche una vera e propria parata di vip. A bordo della Jaguar ci sarà il premio Oscar Jeremy Irons, gli ex piloti di F1 Martin Brundle e Bruno Senna, oltre a Jay Leno, per 22 anni conduttore di uno dei più seguiti talk show Usa.
Anche il cantante degli Ac/Dc, Brian Johnson, la super coppia Elliot e Erin Gleave, lui rapper inglese con il nome di Example, lei modella e conduttrice televisiva, saranno su una vettura del giaguaro. Su auto Porsche il pilota Jacky Ickx e Wolfgang Porsche, presidente del consiglio di vigilanza della casa di Stoccarda.
La Mille Miglia terminerà domenica 18 maggio a Brescia, proprio da dove era partita tre giorni fa.
No Comments