VITERBO – “Essere Donna” – Cinque incontri al Femminile –
a cura della Dr.ssa Valentina Tanini
Il sabato dal 10 maggio al 7 giugno dalle ore 10 alle 12.
La partecipazione è gratuita.
Ciclo di seminari dello Sportello di Ascolto Integrato ‐ S.A.I. onlus
presso il CSC ‐ Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e sociologici di Viterbo.
Il S.A.I. Sportello di Ascolto Integrato onlus in continuità con l’esperienza di prevenzione e accoglienza del malessere psicologico iniziata ad ottobre del 2013, promuove cinque incontri gratuiti di approfondimento sul tema dell’ “Essere Donna”, presso la sede del CSC ‐ Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e sociologici di Viterbo, il cui obiettivo è quello di avviare
un’opera di informazione e sensibilizzazione sul disagio femminile.
L’attenzione sarà rivolta in modo particolare agli aspetti sociologici ‐ psicologici del mondo femminile con l’intento di far sviluppare nei partecipanti una maggiore consapevolezza della complessità e ricchezza dell’universo femminile puntando l’attenzione sulle dinamiche emotive‐psicologiche che si articolano nel ciclo di vita femminile dall’adolescenza alla terza età. Un ampio spazio sarà dedicato ai principali momenti di disagio che possono presentarsi nella vita di una donna approfondendo tematiche concernenti la famiglia, il rapporto con i figli e l’attività lavorativa, la salute della donna.
Gli incontri saranno rivolti ad un pubblico trasversale, docenti, forze dell’ordine, educatori, psicologi, counselor e professionisti che operano nell’ambito del sociale.
No Comments