VITORCHIANO – Sabato 10 maggio, l’Ufficio Turistico di Viterbo propone di trascorrere in compagnia della guida Chiara Zirino, una giornata ricca di luoghi e tradizioni da scoprire.
Il tour inizia con una nuova visita al Centro Botanico Moutan che offre uno spettacolo di grande fascino, grazie alla presenza della più grande collezione di peonie erbacee e arbustive cinesi. Si proseguirà per una visita al borgo di Vitorchiano di grandissimo impatto per gli scorci pittoreschi, le mura merlate, i vicoli e le fontane a cui sarà abbinato l’ingresso alla Torre del Comune dalla quale si potrà godere di una splendida vista panoramica a 360° sul territorio circostante.
A conclusione sarà offerto dalla Pro Loco Vitorchiano un aperitipico per degustare, oltre alle tante prelibatezze del nostro territorio, anche la tradizionale ciambella di San Michele Arcangelo.
La visita, infatti, si inserisce all’interno dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo e chi vorrà nel pomeriggio a partire dalle 15.30 potrà partecipare alla tradizionale “poggiata al Santuario di San Michele”, una camminata sotto la rupe di Vitorchiano, accompagnati dalla Banda musicale, fino al raggiungimento del Santuario.
No Comments