VITERBO – Giovani e disagio. I rischi dell’adolescenza tra paure e desideri. Questo il titolo del libro scritto dalla consigliera delegata alle Pari Opportunità Daniela Bizzarri che verrà presentato il 6 maggio alle 18, all’interno della ex Corte d’Assise del vecchio tribunale in piazza Fontana Grande. Sempre in prima linea per la prevenzione del disagio sociale, in questa occasione la consigliera di Palazzo dei Priori ha puntato l’attenzione sulle giovani generazioni e, al tempo stesso, sulla famiglia. Del frutto del suo lavoro ne parlerà nell’ambito del Festival del Volontariato, insieme allo scrittore Patrizio Pacioni. Seguirà alle 19,30 la presentazione di una seconda opera letteraria, dal titolo Le parole di chi ce l’ha fatta, a cura di Aido-Sert.
La giornata avrà inizio alle 9 con il convegno Al passo con il volontariato, proposto dal Centro Studi Consulenti del Lavoro di Viterbo, Edotto, Ancl.
Due inoltre gli eventi che si svolgeranno al di fuori dell’ex tribunale: in piazza del Plebiscito alle 10 è prevista la giornata dimostrativa sulle specialità alimentari a base di nocciola, promossa dall’Università della Tuscia in collaborazione con Coldiretti, Unindustria, Azienda Romana Mercati, CNA e Camera di Commercio Viterbo, e alle 17 presso l’Istituto San Pietro (via Diaz 25) il convegno Costruiamo il futuro, organizzato da SPES – Associazione Murialdo.
Particolarmente attesa la cena spettacolo di beneficenza Be different in piazza Fontana Grande sabato 10 maggio alle 20, che vedrà il coinvolgimento di cuochi e camerieri del cuore, tra cui i ragazzi di Juppiter e Amici di Galiana, i Facchini di Santa Rosa e i consiglieri comunali. I biglietti sono in vendita presso gli stand delle associazioni all’interno dell’ex tribunale.
L’intero programma è consultabile sul sito www.volontariatoviterbo.it . Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Consulta comunale del Volontariato al numero 0761 348 341, oppure tramite l’indirizzo di posta elettronica volontariato@comune.viterbo.it .
No Comments