VITERBO – Martedì 8 aprile “Il Focusing e la Teoria Ponte”, presentazione del libro di Patrizia Bonaca alla libreria Etruria.
Trainer di Focusing, coach, counselor, formatrice, dottore commercialista. Docente di comunicazione ed ascolto efficace. Presidente dell’associazione Industria dell’Esperienza, si occupa da anni di divulgare il Counseling e il Focusing nel contesto professionale, aziendale e sportivo. Conduce workshop e tiene sedute individuali di Focusing e Coaching, anche on line.
Apprendere l’arte dell’ascolto autentico come differenza qualitativa per una comunicazione efficace.
Questa arte sopraffina può essere appresa tramite il metodo del Focusing che partendo dall’ascolto di se stessi ci porta verso l’altro aprendoci le porte della creatività. La relatrice dott.ssa Patrizia Bonaca, autrice del primo libro italiano sul Focusing, esporrà questa tecnica che lei definisce come un metodo innovativo, veloce, pratico, autonomo, riservato e potente per permettere a chiunque di raggiungere standard qualitativamente elevati nella sua preparazione professionale.
Il libro di Patrizia Bonaca “Il Focusing e la Teoria Ponte” ha un duplice obbiettivo: far conoscere, a chi è a digiuno di questa metodologia, le potenzialità delle sue applicazioni, e l’utilità nella divulgazione del contesto professionale – economico – aziendale. “Il Focusing ha aumentato la mia sensibilità – sottolinea Bonaca – e mi ha aiutato a prendere decisioni coraggiose, a far emergere idee nuove e audaci, insegnandomi l’arte della temperanza, dell’ascolto e a vedere oltre le parole pronunciate”. Un’opera che arriva nel momento giusto, scrive nella prefazione il Prof. Ercole De Masi, che parla dell’autrice e del suo impegno ad offrire “una teoria ed un metodo olistico, per ripensare e ripensarsi, secondo un nuovo paradigma che pone al centro l’uomo in una visione unitaria, nella quale il mondo fisico è legato a quello spirituale”.
No Comments