Le parafarmacie sono pronte a offrire ai cittadini servizi e prestazioni professionali su misura, che vanno dall’infermiere di quartiere alle prenotazioni con laboratori di analisi convenzionati.
Il progetto pilota è stato presentato oggi dal vicepresidente delle parafarmacie, Davide Gullotta, e dal presidente della società cooperativa Vifarm, Stefano Migliori, nel corso della manifestazione Farmacistapiù a Roma.
«Il progetto pilota partirà nelle parafarmacie di Viterbo e prevede servizi su misura che vanno dal cup privato, all’infermiere di quartiere fino alla prenotazione di prestazioni sanitarie», ha spiegato il numero due delle parafarmacie. « La parafarmacia di servizi è il futuro verso il quale siamo proiettati, insieme alla battaglia che portiamo avanti sulla fascia C. A sei anni dalla nascita il nostro coraggio e la nostra professionalità ci stanno premiando: oggi siamo sempre più una realtà dalla quale non si può prescindere». Nel corso del convegno patrocinato dalla Fofi le parafarmacie hanno dunque tirato le somme di un importante bilancio: nate nel 2006 con la legge Bersani, oggi sono quasi 5 mila, hanno creato oltre 10 mila nuovi posti di lavoro e soprattutto hanno determinato un abbassamento dei prezzi dei farmaci. Dal rapporto presentato nel corso del convegno è emerso infine che il mercato del farmaco omeopatico rivela un trend di crescita del 30% in più rispetto al canale delle farmacie.
NEWS – Cup e infermiere di quartiere, il progetto parte da Viterbo
La banda Enrico Gai di Nepi alla “Roma Festival Band”, organizzata dall’Accademia di Santa Cecilia
Ott 24, 2024
Villages of Life, l’opera dell’artista romana Eleonora Pulcini, sarà battuta all’asta per costruire venti scuole in Africa
Ott 10, 2024
Borgo in Festa, successo corale e grande partecipazione per l’iniziativa di Radici Eventi
Lug 13, 2024
MUSICA – Francesca Romana Marziali e Giada Branchi: due donne si aggiudicano la ventunesima edizione del Funny Festival di Campagnano
Lug 10, 2024
Teatri di Pietra, all’Anfiteatro romano di Sutri al via la ventiduesima edizione della rassegna multiculturale
Giu 28, 2024
No Comments