NEWS – Cup e infermiere di quartiere, il progetto parte da Viterbo

Le parafarmacie sono pronte a offrire ai cittadini servizi e prestazioni professionali su misura, che vanno dall’infermiere di quartiere alle prenotazioni con laboratori di analisi convenzionati.
Il progetto pilota è stato presentato oggi dal vicepresidente delle parafarmacie, Davide Gullotta, e dal presidente della società cooperativa Vifarm, Stefano Migliori, nel corso della manifestazione Farmacistapiù a Roma.
«Il progetto pilota partirà nelle parafarmacie di Viterbo e prevede servizi su misura che vanno dal cup privato, all’infermiere di quartiere fino alla prenotazione di prestazioni sanitarie», ha spiegato il numero due delle parafarmacie. « La parafarmacia di servizi è il futuro verso il quale siamo proiettati, insieme alla battaglia che portiamo avanti sulla fascia C. A sei anni dalla nascita il nostro coraggio e la nostra professionalità ci stanno premiando: oggi siamo sempre più una realtà dalla quale non si può prescindere». Nel corso del convegno patrocinato dalla Fofi le parafarmacie hanno dunque tirato le somme di un importante bilancio: nate nel 2006 con la legge Bersani, oggi sono quasi 5 mila, hanno creato oltre 10 mila nuovi posti di lavoro e soprattutto hanno determinato un abbassamento dei prezzi dei farmaci. Dal rapporto presentato nel corso del convegno è emerso infine che il mercato del farmaco omeopatico rivela un trend di crescita del 30% in più rispetto al canale delle farmacie.

No Comments