CANINO – L’officina dell’arte e dei mestieri di Canino, in occasione della sagra dell’asparago (dal 25 al 27 aprile), organizza il concorso fotografico “Il gusto e l’arte nei cinque sensi”.
Il concorso è aperto a tutti gli interessati (professionisti e non), senza limiti d’età e cittadinanza.
L’obiettivo della mostra, che avrà luogo dal 26 al 27 aprile presso i locali dell’officina dell’arte, in cui tutte le foto pervenute saranno esposte, è quello di dare visibilità a tutti coloro che si esprimono con il mezzo fotografico (tradizionale o digitale), valorizzando la molteplicità dell’esaltazione dei cinque sensi, o di uno di essi, come finestra sul mondo attraverso la quale l’essere umano può conoscere, esplorare e diffondere nuovi linguaggi contemporanei.
La partecipazione è gratuita (solo la stampa della foto è a carico del concorrente) e per il vincitore ci sarà un buono di 200 euro in attrezzatura fotografica, da spendere presso un negozio specializzato.
Le fotografia saranno valutate dai curatori della mostra, da una commissione di esperti in campo artistico e fotografico e dagli stessi visitatori. La premiazione è programmata per domenica 27 aprile alle 18,30.
Intanto, nel pomeriggio di sabato 26 aprile e per tutta la giornata di domenica 27 aprile, l’officina allieterà tutti i visitatori con un percorso gastronomico, sensoriale e musicale. In entrambe le giornate, infatti, sarà possibile degustare prodotti tipici locali (gusto, olfatto), ascoltare buona musica (udito), visitare la mostra fotografica (vista) e partecipare al simpatico gioco “Indovina l’oggetto”.
No Comments