VITERBO – “Madagascar: volti di Ambanja. Storie di coraggio quotidiano.” è una mostra che vuole diffondere un messaggio d’amore, quello di Padre Stefano. Missionario che ha fatto della sua vita un atto di amore puro. Attraverso gli scatti di Gianni Tassi e gli estratti del diario di viaggio di Sabrina Mechella si potrà scoprire il coraggio che si nasconde dietro i volti ritratti. Vita quotidiana, madri & figli, bambini e scuola sono le quattro sezioni che faranno apprezzare il loro quotidiano ai visitatori.
La mostra è dedicata ad Alessandra Corsi , giornalista scomparsa tre anni fa e tra le fondatrici dell’associazione Janine e Janet Onlus.
Alessandra da quando ha conosciuto Padre Stefano ha fatto tanto per sostenerlo, insieme a tanti amici sono riusciti a spedire un container fino ad Ambanja. Un regalo così apprezzato da meritarsi un onore speciale.
La scuola infermieri di Padre Stefano è intitolata alla città di Viterbo.
Inaugurazione venerdì 4 aprile alle 17.30 nella Sala Regia del comune di Viterbo per portare avanti un altro sogno: contribuire alla riparazione dell’impianto elettrico dell’ospedale.
Per informazioni e adesioni: 333.6671811.
L’ingresso alla mostra è gratuito. La ricostruzione dell’impianto elettrico dell’ospedale C.M.C. Saint Damien in Madagascar no.
No Comments