VITERBO – Venerdì 4 aprile 2014 alle ore 17.30 sarà presentato a Viterbo, presso IL Centro Congressi Salus Terme, in via Tuscanese, 42 “Te lo do io un fisico nuovo”, di Davide Ghaleb Editore, l’ultimo libro di Francesca Romana Di Biagio, giornalista di costume per Il Giornale, Style ed Espansione, originaria della Tuscia.
L’evento di presentazione è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale NIMPHA di Viterbo , del CLUB INNER WHEEL, della Sezione F.I.D.A.P.A.di Viterbo e le TERME SALUS di Viterbo-
Alla presentazione del libro interverranno oltre all’autrice Maria Teresa Lecchini, Presidente NIMPHA e
Marcella Grazini, Presidente INNER WHEEL.
Nel libro Francesca Romana Di Biagio intervista il Dott. Alberto Orlandi, chirurgo estetico: un personaggio ironico, senza remore a confessioni, sconfessioni, rivelazioni di segreti e divulgazioni di consigli utili, mondano quanto basta per svolgere questa professione, ma al tempo stesso umano, sincero e dotato di buon senso. Con le sue risposte, originali e divertenti, Orlandi apre al pubblico le porte di un universo, non più popolato- come lo era un tempo- di pochi privilegiati, ricchi, viziati e fuori dall’ordinario, ma di molte persone, giovani e anziane che fanno mestieri normalissimi e che per un naso o un seno nuovo sono disposte a rinunciare per tre anni a una vacanza, o a indebitarsi. Motivo per cui oggi l’informazione medica deve essere ancor più completa ed esaustiva di quanto lo fosse in passato, al fine di non nuocere alla salute, al portafoglio e all’aspetto fisico di quanti ricorrono continuamente alla chirurgia estetica, fenomeno paragonabile al golf: un tempo sport di pochi, oggi svago di gran moda.
Il volume, oltre a una carrellata di indicazioni, aneddoti, consigli e confessioni, fornisce la descrizione dettagliata delle ultime frontiere degli interventi chirurgici, eseguiti con tecnologie d’avanguardia e non invasive. Il tutto corredato da spiegazioni e fotografie. E dall’invito a considerare l’etica, ancor prima dell’estetica, il fattibile e l’auspicabile, ancor prima dell’impossibile e a essere sé stessi e non fotocopie di effimeri modelli sociali.
A fine presentazione seguirà un drink di saluto
No Comments