Un percorso tra sogno e realtà, tra design e idea immaginata. Perché la creazione viene dalla suggestione e quest’ultima dall’intuizione.
Questa sarà la logica con la quale Altresì LaboratorioCreativo SpazioEspositivo presenterà l’esposizione di design autoprodotto “Sogno di Segno”, all’interno dei propri spazi di Nepi, le cui suggestive mura, accoglieranno un allestimento volto a mostrare l’essenza dell’oggetto, a monte della sua concezione: perché prima e al di là della materia, c’è un mondo tutto da scoprire.
Il singolo oggetto esposto, verrà sviscerato e riproposto nella sua idea fantastica “originale”, a raccontare una storia, anzi, “la Storia”; l’unica che valga veramente la pena di essere narrata!
Il periodo espositivo si apre Sabato 5 Aprile. Il vernissage si arricchisce dell’evento “Immaginando Imaginarium”, un’intera giornata dedicata alla letteratura fantasy, durante la quale, autori di ogni regione, parteciperanno ad un “flash mob writer” in cui dare libero sfogo alla fantasia di ognuno, carta e penna alla mano. Sempre negli spazi dello studio Altresì, saranno ospitate case editrici e scrittori indipendenti di tutt’Italia, che esporranno e promuoveranno le loro ultime pubblicazioni, presentate poi nel pomeriggio, insieme al reading dei componimenti degli autori. L’evento “Immaginando Imaginarium” è organizzato in collaborazione con la casa editrice “Chimera”. (info: https://www.facebook.com/events/745055458859816/?ref_newsfeed_story_type=regular ). Seguirà aperitivo.
La selezione di opere, attentamente ricercate nel vasto mondo del design autoprodotto, vera espressione del “made in Italy”, annovera numerose personalità di spicco a carattere nazionale: Le eleganze di cuoio dipinto di Baiadera, le originali creazioni dei Fratelli Matteo, la cura sartoriale applicata ai materiali recuperati di PecoraNera, l’intimità e lo stupore delle proposte di 27C by G. Abriola, gli esclusivi orologi di D. Ciciriello, l’artigianato che si fa arte con La Quercia Ventuno, le affascinanti sculture lignee di G. Suardi e le eleganze dei tessuti decorati di Pollycat in the moon by I. Carlone.
Sono previsti durante i fine settimana del periodo espositivo, incontri e performances artistiche, su varie tematiche: per il programma degli eventi e le informazioni, consultate il sito www.altresi.com.
No Comments