MUSICA – Amici 2014, i Dear Jack di Tarquinia tra i favoriti

I Dear Jack, la band di Tarquinia, tra i favoriti alla vittoria di Amici 2014.
Almeno secondo quanto riporta il sito davidemaggio, uno dei più autorevoli nel panorama della critica televisiva.
“L’edizione di Amici 2014 ha aperto le porte alle band. Per questo motivo tra i concorrenti del Serale non potevano di certo mancare i Dear Jack, che hanno saputo conquistare il pubblico e i fans del programma fin dal loro ingresso nella scuola. Un gruppo di cinque amici, formatosi appena due anni fa e capitanato dal frontman Alessio Bernabei, giovane 21enne (è nato il 4 settembre 1992) di Tarquinia (in provincia di Viterbo), che ha un unico sogno nella vita: vivere di musica.
Gli altri componenti della band sono Francesco Pierozzi (21enne, anche lui di Tarquinia, suona chitarra e piano da otto anni), Lorenzo Cantarini (23enne, viterbese di Montefiascone, suona la chitarra da dodici anni), Alessandro Presti (23enne di Viterbo, suona il basso da undici anni) e Riccardo Ruiu (25enne, suona la batteria dall’età di 5 anni e arriva da Pescara, dove fa l’usciere all’Università).
I Dear Jack sono tra i primi concorrenti ad aver conquistato un banco nella scuola. Il loro percorso, tuttavia, non è stato dei più facili, complice Rudy Zerbi che li ha più volte messi in discussione. Non a caso, prima di guadagnare l’accesso al Serale, sono “inciampati” nel semaforo giallo, compromettendo in un primo momento la loro avventura ad Amici 2014. Il resto è storia di pochi giorni fa, quando i Dear Jack hanno indossato la tuta blu, cedendo alle lusinghe di Miguel Bosè… che si è assicurato i favoriti alla vittoria finale?”.

FONTE: www.davidemaggio.it

No Comments