Villages of Life, l’opera dell’artista romana Eleonora Pulcini, sarà battuta all’asta per costruire venti scuole in Africa

L’arte al servizio della solidarietà. Sarà battuta all’asta, sabato 12 ottobre, Villages of Life, prestigiosa opera dell’artista romana Eleonora Pulcini.

L’evento, a scopo benefico, si terrà a Tailrace Centre, in Tasmania, dove l’artista vive ed ha aperto due gallerie, e l’intero ricavato sarà devoluto all’omonima associazione, Villages of Life, da anni impegnata in missioni umanitarie.

L’obiettivo è quello di realizzare venti scuole in dieci anni nelle regioni più povere dell’Africa, così da garantire il diritto allo studio ed aiutare “i bambini a diventare una generazione di leader che costruirà il domani del loro Paese.” 

Eleonora Pulcini, stimata artista le cui opere sono state apprezzate e recensite anche da Vittorio Sgarbi, ha deciso di mettere le sua arte al servizio dei meno fortunati, dando il proprio contributo alla società in maniera viva e attiva con il finanziamento di piani che consentiranno anche alle generazioni future delle zone del mondo più povere di ricevere una sana istruzione e coltivare sogni e speranze. 

Per l’evento benefico, al quale parteciperanno circa 250 persone, si prevede un grande successo: un collezionista del nord Queensland ha aperto già l’asta con diecimila dollari, un inizio che lascia sicuramente intravedere un risultato straordinario e segna l’incipit di un futuro diverso per tantissimi bambini ai quali ora sono negati i diritti basilari, tra cui quello allo studio. 

Sito ufficiale: https://eleonorapulcinifineart.com/

 

No Comments