CULTURA – “La Felicità? Ve la do io!”, la ricerca del benessere secondo Alessandra Hropich

La Felicità? Ve la do io! É un libro di storie vere di Alessandra Hropich, che illustra così la sua opera: “Ho conosciuto tanti infelici, tante piccole storie che fanno riflettere e sorridere. Siamo davvero ridicoli spesso per come cerchiamo la felicità nella direzione opposta. Nel libro sono spiegate alcune astuzie e suggerimenti per essere davvero soddisfatti di noi stessi e della nostra vita. La felicità é come lo sport: per ottenerla, ci vuole allenamento e non si può delegare al caso. I personaggi famosi sono felici?
L’ ho chiesto anche a loro, ci sono anche delle interviste a persone dello spettacolo, tra cui Vittorio Sgarbi.
La felicità non cade dal cielo ma dobbiamo essere noi, con le nostre piccole azioni ad indirizzarci verso di lei. Ci sono comunque pochi punti fondamentali per stare bene con noi stessi e con gli altri.
Il libro é una raccolta di storie diverse tra loro ma tutte accomunate dal grande desiderio di ciascuno di essere felice. Un capitolo in particolare é dedicato ad una importante esperienza dell’ autrice a Viterbo, luogo in cui ha vissuto diversi anni e, soprattutto, il periodo più fecondo per quanto riguarda la conoscenza dell’ universo maschile, infatti, un semplice annuncio su un giornale per cercare amici nuovi per formare una comitiva, si trasformerà in un periodo divertentissimo e pieno di incontri tra
l’ autrice e tantissimi uomini di ogni età, stato civile e ceto sociale, incontri che raccontano gli stati d’ animo, i desideri e le aspettative degli uomini. Il libro racconta tante storie e situazioni ma il periodo viterbese é senza dubbio il più movimentato ed istruttivo.
Essendo l’ autrice una scrutatrice di anime, sempre attenta verso gli atteggiamenti e i modi delle persone, ne é derivato un libro che descrive le persone con tutte i tic, le nevrosi, le fragilità e le ossessioni che perseguitano tutti.
Ad ogni considerazione o critica, seguono dei consigli semplici e pratici, per essere felici.
http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/manualistica/la-felicita-ve-la-do-io-ebook.html

No Comments