-di Simona Tenentini –
Ancora una volta Daniele Canestro ha centrato l’obiettivo.
Con l’evento NandoRe dell’Effervescenza, alla seconda edizione, da lui ideato ed organizzato, presso il suo ristorante Da Nando al Pallone, ha saputo nuovamente, come già in passato per Vinando e Nando Summer Wine, calamitare un fiume di persone.
E’ stata una due giorni (venerdì 3 e sabato 4 marzo) che ha fatto registrare, nella stuttura, straordinari sold out, con tantissimi ospiti che hanno potuto apprezzare e degustare le oltre mille bottiglie, provenienti da tutt’Italia ma anche dalla Francia, all’insegna delle bollicine.
Appassionati, wine lowers o semplicemente curiosi, hanno affollato le sale in cui è stata allestita la degustazione del genere più importante del Centro Italia, dispensando commenti entusiastici e generale apprezzamento.
Esperti sommelier Fisar hanno accompagnato i visitatori nel viaggio sensoriale tra le migliori etichette, sia italiane che francesi, maggiormente rappresentative di un complesso mondo in costante crescita.
Dal Trento doc, all’ Alta Langa, dal Franciacorta al Valdobbiadene, in totale sono state circa duecento le cantine presenti, in una degustazione accompagnata da sfiziosità “finger food”, dai grandi piatti della tradizione e perfino da eccezionali ostriche.
Nandore, in definitiva, si è confermato come un must nel settore enologico a livelli nazionali, sicuramente da replicare.
Parola di Daniele Canestro.
No Comments