VITERBO – Si scaldano i motori per la prossima edizione di Medioera, il festival dell’innovazione digitale che si terrà dal 23 al 26 marzo presso lo Spazio Attivo di Valle Faul a Viterbo.
La manifestazione, incentrata sull’uso delle nuove tecnologie nei più svariati ambiti, si è progressivamente affermata come una tra le più importanti del settore in Italia, potendo vantare, in uno storico di ben sette anni, ospiti di livello nazionale ed internazionale e centinaia di visitatori provenienti da ogni regione.
Tali numeri hanno permesso a Medioera di imporsi come un punto di riferimento sui media e nella Rete.
Nell’edizione numero otto del festival, il protagonista sarà il Talento, nelle sue innumerevoli declinazioni e sfaccettature.
Esperti, visual designer, instagramer, ognuno porterà la propria esperienza talentuosa e la racconterà nella sua straordinaria dimensione dell’ordinario perché molto spesso il talento va a braccetto con il coraggio: non è sufficiente infatti avere delle capacità ma serve anche il coraggio di esprimerle.
Non basta avere idee ma bisogna comunicarle, provare ad emergere, rischiare e, perché no, anche coinvolgere altre persone nei propri progetti.
Tutto ciò accadrà a Medioera, in ogni appuntamento del fitto calendario previsto.
Si comincia giovedì 23 marzo, con un ricco pomeriggio di talk e dibattiti cui seguirà, a partire dalle 21, la Start Up Night: una vetrina interamente dedicata alle idee di impresa caratterizzate dalla novità, dal cambiamento migliorativo di stili di vita, dalla creatività a 360°.
Sul palco si avvicenderanno tanti moderni inventori, che potranno presentare le loro “creature” facendole conoscere ad un pubblico attento e preparato in grado di coglierne le reali potenzialità.
Se ad aprire Medioera sarà un grande evento, a chiuderla sarà un appuntamento altrettanto importante: l’Instameet: una sorta di “raduno” di circa un centinaio di Instagramers, provenienti da tutt’Italia, che si ritroveranno nell’Antichissima Città di Sutri trascorrendo l’intera giornata tra foto, scatti, immagini e condivisioni sui social di tutto il mondo.
Il risultato? Uno straordinario effetto di promozione del territorio, grazie alle innumerevoli potenzialità di Instagram.
Tra gli appuntamenti ormai consolidati del festival si inseriscono poi interessantissime novità, sicuramente destinate ad ottenere un grande successo: tra queste la Lego Serious Play, una metodologia di facilitazione pensata per aiutare i gruppi a condividere idee, conoscenze, obiettivi e soprattutto funzionale alla stimolazione del dialogo e delle discussioni costruttive per risolvere problemi reali, il tutto grazie ai mattoncini più famosi del mondo: le Lego, appunto.
Saranno insomma quattro giornate dense di appuntamenti e di interventi autorevoli, con circa quaranta ospiti che spazieranno nei temi più disparati, dalla gastronomia alla meteorologia, legati dal minimo comun denominatore dell’innovazione digitale.
Esperti del settore e grandi nomi si susseguiranno in una serie di talk, approfondimenti, dibattiti ad ampio raggio, in sessioni mattutine e pomeridiane, in una vera e propria maratona di “social innovation” in collaborazione con esponenti di spicco del marketing e della comunicazione.
Per info più dettagliate: pagina Facebook di Medioera o www.medioera.it.
No Comments