-di Simona Tenentini-
Cresce il fermento per l’ormai prossimo avvio di Medioera, il festival dell’innovazione digitale che si terrà a Viterbo dal 23 al 26 marzo.
Nell’edizione numero otto della manifestazione il protagonista sarà il Talento, nelle sue innumerevoli declinazioni e sfaccettature e, sin da ora, si cercano giovani creativi e di “talento” appunto che vogliano entrare a far parte del social media team di Medioera.
Dopo l’esperienza sperimentata con successo già negli anni precedenti, gli organizzatori, rispettando il carattere distintivo dei social, ossia la partecipazione e l’interazione, hanno pensato di applicare, anche all’interno del festival, i principi cardine del 2.0.
In questa direzione, sono state spalancate le porte dello staff interno, proprio per rendere tangibile, a quante più persone possibili, l’esperienza straordinaria del festival.
Da qualche giorno sono state aperte le selezioni per far si che ragazzi con la voglia di mettersi in gioco e sperimentare le loro competenze, possano diventare protagonisti veri della manifestazione entrando a far parte del social media team ufficiale del 2017.
I giovani volontari potranno così misurarsi con esperti e professionisti della comunicazione, entrando in contatto diretto con loro, interagendo con la squadra organizzativa e raccontando dal vivo, minuto per minuto, l’esperienza del festival.
Ovviamente gli strumenti a loro disposizione saranno tutti i canali social dell’evento, che saranno aggiornati costantemente in un flusso continuo di scambi, networking, relazioni.
Sarà non soltanto un’incredibile esperienza di crescita ma anche, e soprattutto, un momento importante anche dal punto di vista professionale per l’acquisizione di nuove competenze e per il confronto con chi ha fatto della comunicazione e dell’innovazione il suo lavoro principale.
Entrare a far parte del social media team significa essere sempre pronto ad aggiornamenti in tempo reale e ricettivo nel saper cogliere e trasmettere anticipazioni, notizie e approfondimenti sui vari appuntamenti.
Se ti senti pronto ad una sfida del genere non ti resta che partecipare alle selezioni: per farlo basta inviare la tua candidatura tramite la sezione messaggi della pagina Facebook di Medioera oppure con una mail a: medioera@gmail.com.
No Comments