ATTUALITA’ – Podio in rosa al Festival per giovani cantanti “Nocciolina d’Oro”

Numeri straordinari, come sempre, per la ventesima edizione della Fiera dell’Agricoltura e dell’Artigianato “Patrizio Bruziches” che si è tenuta lo scorso fine settimana a Caprarola.

L’evento, organizzato dall’associazione La Paradisa, guidata da “Toto” Bruziches, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha visto riversarsi nella caratteristica cittadina tantissimi visitatori che hanno affollato sia i numerosi stands, che i banchi d’assaggio per le degustazioni gratuite e, soprattutto, le aree attrezzate per le cene all’aperto a base di prodotti tipici che hanno riscosso un incredibile successo, essendo affollatissime tutte le sere.
Tanta la soddisfazione da parte degli organizzatori: “Ci sono stati dei momenti della manifestazione – commenta il presidente Bruziches – in cui non si riusciva a camminare nemmeno tra i banchi, cinquanta in tutto tra artigianato, attrezzi agricoli e gastronomia.
Dopo tanto impegno, profuso in un anno di organizzazione, sicuramente questo è la gratificazione migliore che ci ripaga di tutto il lavoro.
La nostra associazione sono ormai vent’anni che si presta alla realizzazione dell’evento e, vederlo crescere da un anno all’altro è, indubbiamente, un grande compiacimento.”

Ancora una volta la cifra che ha fatto la differenza è stata la riuscita combinazione tra folclore, con musica ed esibizione delle majorettes Aurora, e promozione del territorio, con i tanti momenti di degustazione delle tipicità locali, a partire dalle nocciole, che rappresentano la quota più consistente dell’economia caprolatta.
1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14
Grandissimo successo infine, anche per il concorso canoro per bambini Festival della Nocciolina d’Oro, giunto quest’anno alla quindicesima edizione.
Madrina d’eccezione dell’evento, la bellissima Barbara Chiappini.
Sul podio della competizione tra piccoli artisti si sono attestate due giovanissime ma promettenti cantanti: per la categoria junior Isabella Sirilesco, con il brano di Annalisa Scarrone “Sento solo il presente”, per la categoria senior, invece, Chiara Orlandini con “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri.

No Comments