MUSICA – “Silenzi e Bugie”, l’ultimo disco di Simona Quaranta è già un successo

-di Giulia Basili-
“Silenzi e Bugie”, ufficialmente da metà giugno nei negozi di dischi il nuovo album della regina del ballo di nuova generazione della Tuscia.

A Canale Italia, mercoledì 15 giugno, Simona Quaranta e la sua orchestra, presenteranno oltre al singolo “Silenzi e Bugie”, disponibile e ascoltabile online già dal 16 maggio, tre dei sedici pezzi contenuti nell’ultimo lavoro.
Nella puntata dedicata all’uscita dell’album, verrà proposto anche il videoclip inedito di Silenzi e Bugie.

“Mi piace definire “moderno” il mio ultimo disco – spiega la cantante – anche se, ovviamente, strizza comunque l’occhio a quelli che sono i ritmi che mi caratterizzano.
In realtà si parla solo ed esclusivamente di musica da ballo, ma con sonorità nuove, mixate ad un pizzico di freschezza.” – ha raccontato Simona Quaranta, che ha tenuto a precisare – “Tutti e sedici i pezzi sono assolutamente ritmati, per i ballerini abbiamo cercato di mantenere la costante assoluta che da sempre ci contraddistingue, ovvero il ballo”.
Chiedendole di elencarci due buone ragioni per acquistare ed ascoltare il disco, l’artista ha detto: “Il motivo principale è che mi auguro che, ascoltandolo venga il buon umore e fornisca una bella spinta ed un’ottima energia soprattutto nel ballarlo.
Inoltre, per quella che più che altro chiamerei opportunità, ossia avere la possibilità di entrare nelle quotidianità delle persone e portando una sferzata di ottimismo attraverso la musica ed il ritmo”.
Del resto, Simona Quaranta è, in effetti, un vero e proprio fenomeno mediatico, in grado di trascinare, con brio e coinvolgimento, centinaia di persone pronte a scatenarsi sulle sue travolgenti note.

Da più di tredici anni sulla cresta dell’onda, dagli esordi nel mondo del professionismo nel 2003 è arrivata ormai a raggiungere una notorietà a livello nazionale, diventando protagonista in piazze e locali con un calendario che arriva a toccare le 180 serate in un anno, tra feste, convention, locali e manifestazioni varie.
Il suo ultimo disco si è già attestato ai primi posti nei circuiti di vendita e si appresta dunque ad essere l’ennesimo successo di quest’artista vera ed immediata, che con le sue esibizioni riesce, con un coinvolgimento innato, a catturare intere platee che la seguono ovunque sia previsto un suo show.
Info: www.simonaquaranta.it

No Comments