La gimkana ludico-addestrativa di monta da lavoro al circolo polivalente per il turismo rurale Fattoria delle due Rose ha battuto il maltempo: nonostante la pioggia del giorno prima, domenica è stato il sole protagonista assoluto, insieme al divertimento e all’Associazione Cavalieri dell’8 maggio, che ha gestito la competizione amatoriale con la consueta professionalità.
Come previsto dal programma, la gara si è divisa tra la parte maggiormente tecnica, con un buon numero di ostacoli e maggiore attenzione ai particolari, durante il mattino, che ha permesso di stilare una classifica. Per la cronaca, unico cavaliere a centrare il bersaglio con l’anello è stato Giovanni Palozzi, poi classificatosi secondo nella classifica generale. Pausa pranzo nel saloon del circolo, come sempre con prodotti di qualità e tanto gusto, come sono ormai abituati i soci del circolo, grazie alle capacità culinarie di Mario. Il tempo di un caffè e si cambia il percorso, che diventa più veloce e dinamico. Seconda parte della gara per stilare la classifica definitiva, che vede al sesto posto Adelmo Cavaliere, al quinto Gabriele Pedica, ad un passo dal podio si piazza Marco Barchesi, prima del rullo di tamburi per il terzo, Erik Caneppele, e dai più bravi, divisi da soli 9 centesimi, tenuto conto del tempo e delle eventuali penalità: secondo Giovanni Palozzi e primo Eros Capocchia. Per tutti, come previsto, premio in denaro e alcuni omaggi offerti da La Bottega del cavallo di Vetralla.
Anche questa volta è stata l’atmosfera ad essere vincente, con una giornata rilassante, vissuta all’aria aperta con famiglie e bambini, che al termine della gimkana sono immediatamente montati in sella per un piacevole giro nel ring, seguendo le orme dei papà, cavalieri impeccabili.
No Comments