Dal 25 luglio al primo agosto Montefiascone ospiterà la nona edizione di Est Film Festival.
Est Film Festival 2015 offrirà un programma ampio e completamente ad ingresso gratuito. Le tre sezioni competitive: lungometraggi, documentari e cortometraggi, saranno affiancate da numerosi eventi extra, dagli incontri speciali con registi e attori e dalla sezione AperiCinema.
Gli eventi saranno ospitati nella splendida Rocca dei Papi, a Piazzale Frigo, nell’Enoteca Provinciale e nel Caffè di Piazza Vittorio Emanuele.
La direzione artistica del Festival informa che dal 30 gennaio sono ufficialmente aperti i bandi d’iscrizione per inviare le proprie opere e partecipare alle selezioni della nona edizione.
Le sezioni competitive sono riservate esclusivamente a opere italiane:
Lungometraggi: alla sezione sono ammessi lungometraggi di finzione realizzati dopo il primo gennaio 2013, di durata non inferiore a 60’;
Documentari: alla sezione sono ammessi documentari realizzati dopo il primo gennaio 2013, di durata non inferiore a 45’.
Cortometraggi: alla sezione sono ammessi cortometraggi realizzati dopo il primo gennaio 2014, di durata non superiore a 25’.
Le opere, selezionate dalla Direzione artistica, non saranno soggette a limiti di genere e tema.
Le tre Giurie ufficiali assegneranno i seguenti Premi:
– Arco d’Oro e 5.000 euro al vincitore della sezione Lungometraggi;
– Arco d’Argento e 1.000 euro al vincitore della sezione Documentari;
– Arco d’Argento e 1.000 euro al vincitore della sezione Cortometraggi;
Anche gli spettatori saranno chiamati a decretare il miglior film presentato nella sezione Lungometraggi con l’assegnazione del Premio del Pubblico (Arco d’Argento e 1.000 euro).
Inoltre i lungometraggi parteciperanno all’assegnazione del Premio per la Miglior Colonna Sonora Originale (500 euro).
Le iscrizioni sono gratuite e scadranno il 15 maggio 2015. Il regolamento ufficiale può essere consultato sul sito ufficiale di Est Film Festival: estfilmfestival.it
No Comments