Proseguono le attività del “Distretto/Creativo”, progetto vincitore del bando delle Officine Culturali Regionali del Lazio in collaborazione con il Comune di Civita Castellana, capofila del progetto. Sotto la direzione di Ferdinando Vaselli propone fino a giugno un’intensa attività di laboratori, incontri e spettacoli dal vivo, che culminerà con la VII Edizione del bando Storie di Lavoro.
Il Distretto/Creativo ha attivato un laboratorio di formazione teatrale che si svolge presso la Sala Cicuti a Civita Castellana e che vedrà la messa in scena di uno spettacolo a giugno ed un progetto di formazione con numerosi docenti provenienti da compagnie professioniste.
Prosegue inoltre il progetto il “Lavoro dello Spettatore” per la formazione del pubblico. A partire dal mese di febbraio verranno messi in scena una serie di spettacoli riservati alle scuole materne, elementari medie e superiori di Civita Castellana e nei comuni di Vallerano, Vignanello, Corchiano e Nepi .
Sempre per il “Lavoro dello Spettatore” infine verrà realizzato un interessante percorso riservato a tutti gli appassionati di teatro che si svolgerà a partire dal mese di febbraio con la visione di lezioni-spettacolo, incontri con artisti e formazione di una giuria che selezionerà lo spettacolo vincitore del bando “Storie di lavoro 2015”.
No Comments