“Un finanziamento che permetterà di ampliare le attività del nostro Palazzo della Cultura inaugurato nemmeno tre mesi fa”. Con queste parole Eugenio Stelliferi, sindaco di Caprarola, commenta il contributo regionale di 100 mila euro (bando sulle “officine culturali”) che serviranno ad implementare le attività della nuova struttura.
“Saranno realizzati – prosegue Stelliferi – una sala di registrazione musicale per i gruppi del territorio, un laboratorio per la riparazione di strumenti musicali, un’area attrezzata dove tenere concerti e spettacoli teatrali e, infine, un laboratorio artigianale per la trasmissione degli antichi saperi”.
Il progetto, che è uno dei tre finanziati in provincia di Viterbo, è stato presentato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Carbognano: in quest’ultimo paese è prevista la realizzazione di un laboratorio per manufatti artigianali. “Puntiamo forte sulla cultura anche per implementare l’offerta turistica – conclude Stelliferi – e i fatti ci stanno dando ampiamente ragione”.
No Comments